
Continuano le iniziative di sensibilizzazione e di raccolta fondi per il restauro del gruppo, in terracotta policroma, presente nella chiesa di San Niccolò a Ganghereta in Terranuova Bracciolini.
Il 16 dicembre alle ore 16.00 presso l’Aula del Consiglio a Terranuova Bracciolini si terrà un’asta di beneficenza il cui intero ricavato verrà devoluto per il restauro. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare a questa iniziativa. Salviamo Ganghereto vuole ringraziare l’Amministrazione Comunale che ha fornito il supporto fondamentale per la realizzazione dell’iniziativa, la Proloco di Terranuova che ha aderito con entusiasmo e l’Associazione Fotoamatori Italo Baldi di Loro che à ha offerto le prime 5 opere fotografiche premiate del 1°Concorso Fotografico Città di Loro Ciuffenna per fotografi professionisti e amatoriali “INTRA TEVERE ET ARNO: il territorio della Provincia di Arezzo”. Un ringraziamento speciale va agli artisti che con grande slancio di generosità hanno regalato le proprie opere, e ai donatori che con altrettanta generosità hanno messo a disposizione interessanti oggetti d’antiquariato e modernariato.
Il catalogo, in continuo aggiornamento, delle opere e degli oggetti che verranno battuti all’asta è consultabile sul sito www.salviamoganghereto.com/